Collection Santandrea

Via Bernardo Quaranta, 40
Telephone 02/7755254

Contact us
Go to virtual Agency
  • Rif: 1537976
  • Price: 1.650.000 €
  • Surface: 450 square metres

Villa in Via Montegallo a Offagna

Offagna (Ancona) - Complesso immobiliare sito nella collina Marchigiana nelle immediate vicinanze del Borgo Medievale di Offagna. Il contesto formato da più corpi di fabbrica con una vista panoramica nel declivio delle colline fino a scorgere il mare accompagnato dal profilo del Monte Conero e dalla suggestiva vista sulla Torre di Offagna.
L'intero complesso circondato dal giardino, in buona parte pianeggiante ed alberato, gode di una privacy totale. La proprietà si estende per oltre 11 ettari di cui 8000 mq sono la parte destinata al parco che circonda gli immobili. Il resto attualmente destinato alla produzione agricola, con un uliveto dotato di 310 piante produttive, numerosi alberi da frutta, due vigneti e una serra riscaldata per la coltivazione di ortaggi. Nel complesso sono presenti due impianti di irrigazione, uno perimetrale ed uno con centralina per la zona del parco, 4 pozzi dotati di pompe per estrazione dell'acqua, un generatore di corrente da 10KW. Il corpo di fabbrica principale è costituito da una ex casa colonica tipica marchigiana, completamente ristrutturata nel 2004 con dettagli e finiture di pregio. L'edificio è sviluppato su due livelli con due ingressi autonomi dal piano terra e dal piano primo.
Il piano terra è di circa 185 mq, dall'ingresso ci si affaccia su un grande soggiorno, un salotto, una sala da pranzo, cucina con uscita nella veranda esterna dotata di forno a legna, un bagno, un ripostiglio. Il piano superiore, di 167 mq, dotato di scala interna è caratterizzato da un'ampia zona di rappresentanza, un salottino con camino, quattro camere di cui due con bagno interno, terzo bagno.
A completamento della proprietà troviamo altri due fabbricati, una dependance di circa 77 mq composta da soggiorno con camino, cucina, bagno, camera e cabina armadio con riscaldamento alimentato da una propria caldaia.
Al piano seminterrato raggiungibile con scala dal giardino troviamo un garage e lavanderia di circa 100 mq, nel solaio di calpestio al piano del parco insiste un grande pergolato di circa 70 mq con struttura in legno a vista aperto su tutti i lati. Nella parte del seminterrato è presente tutta l'attrezzatura per la produzione del vino oltre ad un trattore accessoriato.
All'interno dell'area è presente un lotto edificabile che prevede la realizzazione di una superficie utile fuori terra di mq 200, oltre un ulteriore interrato, il cui progetto ' stato approvato dal comune di Offagna e rilasciata la relativa concessione edilizia e per il quale sono stati pagati gli oneri di urbanizzazione. È prevista anche la realizzazione di una piscina all'interno del parco il cui progetto risulta essere in fase di realizzazione.

9
5
5