Agency of
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telephone 06 32.69.891

Contact us
  • Rif: 1397137
  • Price: Private negotiation
  • Surface: 280 square metres

Office in Via Vittorio Veneto a Roma

Roma (Roma) - Tra via Veneto e Piazza Barberini sorge austero il palazzo Coppede’, proprio di fronte alla Fontana delle Api, opera del Bernini realizzata nel 1644. Il palazzo di via Veneto fu l’ultima opera di Coppede’. L’androne, elegante e monumentale, con guardiania h24, apre l’accesso ad uno splendido ufficio posto al secondo piano, panoramico, ristrutturato con materiali di pregio. L’immobile si presente con un ampio ingresso reception, la sala d’attesa, otto camere studio, una sala riunione e doppi servizi . La sala break, un locale tecnico, un ripostiglio e un ampio disimpegno archivio compongono la zona servizi . I pavimenti in pregiato parquet, gli stucchi, gli affreschi e un balcone panoramico, rendono l’immobile unico e adatto ad un ufficio di alta rappresentanza.

Location

Via Vittorio Veneto fa parte del Rione Colonna e del Rione Ludovisi e ricorda la vittoria italiana contro gli austriaci del 1918 che pose fine alla Prima Guerra Mondiale.La via è celebre in tutto il mondo per il suo aspetto internazionale e mondano, per i famosi caffe all’aperto, che negli anni ’50 e ’60 erano frequentati da stelle del cinema e da paparazzi anche dopo il film di Federico Fellini la Dolce Vita, una satira sulla mondanità internazionale dell’epoca.Durante il periodo della Roma imperiale era la zona in cui gli aristocratici romani avevano ville e giardini, ma dopo il Sacco di Roma del V secolo la zona divenne aperta campagna. Ritornò in auge nel seicento con la costruzione del Palazzo Barberini e della Villa Ludovisi, distrutta poi nel 1870.

Servizi

Dopo l’Unità d’Italia venne ricostruita tutta la zona intorno a Via veneto e diventò centro del polo turistico di Roma tra gli anni ’60 e 70’ con alberghi, ristoranti bar e agenzie di viaggio. Ancora oggi la via ospita eleganti negozi, caffé all'aperto, boutique, lussuosi alberghi, come l'Hotel Excelsior, nonche’ la sede dell’ Ambasciata Americana. Rimane inoltre una delle zone più facili da raggiungere con i mezzi pubblici grazie anche alla presenza della Metro A.

G
0.10 kWh/m²year
6
9
9
2
1
Yes
Yes
Autonomous
Present