Agency of
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telephone 06 32.69.891

Contact us

Attic/penthouse in Via Bocca di Leone a Roma

Roma (Roma) - Centro Storico: Racchiusa nelle vie del Tridente e a pochi passi dalla famosa Piazza di Spagna, precisamente in Via Bocca di Leone proponiamo in acquisto un’ elegante e luminosa proprietà di circa 160 mq posta al piano attico, di uno storico palazzetto del ’700 dotato di ascensore. L’immobile, risultato di un ricercato progetto di design, è disposto su due livelli collegati internamente da una raffinata scala in acciaio e vetro. Il primo livello è composto da una ampia zona living caratterizzata da soffitti con travi in legno a vista, elementi distintivi dell’epoca di costruzione, ed un camino e cucina; nella zona notte troviamo due camere da letto, di cui una padronale con bagno en-suite, impreziosita da un camino, ed un secondo bagno; al secondo livello troviamo una luminosa sala da pranzo con accesso al terrazzo, un piccolo studio, un bagno di servizio ed un funzionale locale lavanderia. La proprietà è in ottime condizioni e finemente ristrutturata con materiali di pregio, come la pavimentazione in raffinato cotto posato a disegno e le pareti rifinite con stucco veneziano; l’appartamento è dotato di aria condizionata, vasca idromassaggio, impianto d’allarme, infissi in legno con doppi vetri e porta blindata. Gli elementi sopra descritti, la presenza di un terrazzo vivibile, rarità per la zona, rendono la proposta particolarmente adatta a coloro che ricercano una abitazione a pochi passi da i principali punti di interesse turistici e storici di Roma e dai principali servizi senza rinunciare ad un contesto riservato.

Location

Il Quartiere che prende il nome da un’arma bianca composta da una lancia con tre rebbi perché da Piazza del Popolo, proprio come un tridente, il quartiere si dirama in tre strade: Via di Ripetta, Via del Babuino e Via del Corso. Grandi personalità come i poeti Keats e Shelly, il famoso scrittore tedesco Johann Wolfgang Goethe e il regista Federico Fellini hanno vissuto in questo quartiere. A fare da protagonista la famosissima Piazza di Spagna attira ogni giorno romani e turisti che seduti sulla scalinata di Trinità dei Monti si godono la vista sulla “Barcaccia” e sulle vie dello shopping. All’inizio della primavera la scalinata viene riempita di migliaia di azalee che le conferiscono un aspetto quasi fiabesco.Via Bocca di Leone ha oscure o almeno dubbie radici. Infatti lo si fa derivare da una vecchia scultura d'epoca romana raffigurante un leone e fissata sulla parete di un muro all’interno di un condominio, anche se un documento, che ci parla di "messer Cencio Bellinzoni a Bocca di Leone, deputato custode della cloaca della Fonte di Trejo", induce a supporre che la "bocca di leone" fosse il chiusino della cloaca dell'Acqua di Trevi. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che era frequente che tali tombini fossero decorati: ne abbiamo un altro esempio nella famosa "Bocca della Verità". Via Bocca di Leone è situata nei pressi di piazza di Spagna, centro di grande movimento anche anticamente, luogo di arrivo e di sosta delle carrozze che provenivano dal nord e che portavano forestieri.

Servizi

L’ubicazione strategica permette di godere della bellezza dei monumenti e dei palazzi nobiliari della città Eterna, senza dover rinunciare alla comodità dei trasporti pubblici e alle aree verdi che offre Villa Borghese. Le strade di questa zona sono la sede naturale dei grandi marchi di lusso e di numerose attività storiche di ristorazione, appagando cosi i desideri degli amanti dello shopping con molti zeri e i palati più raffinati.

G
0 kWh/m²year
0 kWh/m²year
No
3st
4
3
3
1
No
Yes
Present