Agency of
Roma

Viale di Villa Grazioli, 23
Telephone 06 32.69.891

Contact us

Apartment in Via Principessa Clotilde a Roma

Roma (Roma) - Piazza del Popolo è l'anticamera urbana tra le più belle al mondo, posta al vertice di un triangolo di vie noto come il Tridente (via del Babuino, Via del Corso, Via di Ripetta) , e costituisce il più grandioso e scenografico accesso al cuore di Roma. La porta, attraverso la quale si entra in questo "salotto", è l'antica Porta Flaminia delle Mura Aureliane.
In un elegante palazzo d’epoca con servizio di portineria, proponiamo un’interessante proprietà.
Posto al primo piano, l’immobile si apre con un ampio ingresso padronale che accede al salone triplo con suggestive finestre che si affacciano sulla maestosità della piazza fra le più prestigiose della capitale.
La zona di rappresentanza si compone anche di una comoda sala da pranzo e uno studio i cui affacci panoramici donano all’immobile il sapore della Roma antica. Tutte le camere hanno ampie finestre e sono luminose.
L’ingresso di servizio è servito da un ascensore collegato direttamente al garage, e la zona comprende la cucina, una camera con bagno e un ampio ripostiglio.
La zona notte è composta da due grandi camere da letto con bagno ed una suite padronale con bagno en-suite e disimpegno con armadi a muro.
L’immobile gode di rifiniture di pregio come il prezioso parquet e le porte di legno massello e infissi di sicurezza.
Completano la proprietà un posto auto in garage ed una cantina.

Location

Piazza del Popolo, ultima grande realizzazione della Roma papale, chiusa a nord dalla Porta del Popolo è dominata dalle rampe della passeggiata del Pincio. Il vasto spazio sapientemente orchestrato negli aspetti urbanistico, architettonico, paesaggistico e di arredo urbano, si è configurato nell'arco di tre secoli e mezzo dalla chiesa di S. Maria del Popolo alla sistemazione neoclassica di Giuseppe Valadier. Al centro della piazza svetta l'Obelisco Flaminio, alto 25 metri, il più antico e più alto di Roma, portato a Roma da Augusto che lo collocò nel Circo Massimo; trasportato qui per volere di Sisto V e Domenico Fontana nel 1589.

Servizi

Piazza del Popolo è da sempre il palcoscenico preferito di molte manifestazioni ed è stata uno dei luoghi scelti da Peter Greenaway come ambientazione del film The Belly of an Architect. Il Tridente romano è la sintesi perfetta della bellezza di Roma capitale. È simbolo di eleganza e di lusso, luogo di mondanità e ritrovo per gli artisti in un contesto suggestivo ed in una cornice meravigliosa come quella di Piazza di Spagna o della nascosta Via Margutta (nata come retrobottega dei negozi posti su Via del Babuino) vero crogiolo d'arte. È il paradiso del lusso e dello shopping, è possibile trovare i negozi dai marchi più prestigiosi nel campo dell'abbigliamento, delle calzature, degli accessori e della gioielleria. In un ideale triangolo tra Via del Babuino e Via del Corso si trova una vastissima scelta di boutique di brand di primo piano che potrà soddisfare anche i gusti più esigenti.

1st
7
4
3